Mould

Funzioni

Richiedi informazioni

Download brochure

Configurazione hardware  (minima e consigliata )

Processore

(MINIMO) Intel® Core™ i7-6500U (4 Cores)

(CONSIGLIATO) Intel® Core™ i7-67XX i7-69XX (8 Cores)

Sistema Operativo

Windows® 7 Pro 64 Bits (SP1)
Windows® 8.1 Pro 64 Bits
Windows® 10 Pro 64 Bits
Windows Server 2008 R2
Windows Server 2012 R2

Hard Disk

300 Gb di disco libero

Configurazione ottimale:

  • Disco C:  di tipo SSD  6.0 GB/s su cui installare S.O. e Software applicativo
  • Disco D:  standard 7000 rpm SATA 6.0 GB/s , capacità 1Tb o similari per aree di lavoro

Scheda Grafica

(MINIMO) : 1GB DDR3 Ram – OpenGL 3.3 minimum compatibility (es: Nvidia Quadro K2000)

(CONSIGLIATO) 2 GB DDR5- OpenGL 3.3 minimum compatibility (es: Quadro K4000 per simulazioni macchine utensile multizona)

Schermo

(MINIMO) 20″

(CONSIGLIATO) da 22″ a 30″ con risoluzione 1920X1080

Memoria RAM

(MINIMO)  8 GB DDR3 1600Mhz ECC

(CONSIGLIATO) 16 – 32 GB DDR4 2400 MHz ECC

Chiave di protezione

1 porta USB dedicata

Software Antivirus

Se viene installato un software antivirus, è  vivamente consigliato di escludere  dal controllo le cartelle di installazione del software e le aree di lavoro.

Funzionalità

Il colloquio in tempo reale con la macchina permette la programmazione delle lavorazioni a partire dallo stato attuale del pezzo in macchina.

L’utilizzo di strumenti di ripresa come fotocamere offre un feedback immediato degli effetti della programmazione in corso, anticipando eventuali problemi.

L’estrema semplicità di utilizzo è data da una serie di algoritmi che determinano in automatico le migliori condizione per eseguire le lavorazioni.

Non è mai necessario inserire troppi parametri per eseguire una lavorazione, a meno che non sia l’operatore stesso a voler dettagliare il tutto.

Il software è stato sviluppato tenendo conto dei livelli di preparazione degli operatori macchina di tutti i mercati del mondo per rendere accessibile a chiunque l’utilizzo di tecnologie che altrimenti richiederebbero personale altamente specializzato.

La semplicità e l’immediatezza di utilizzo unite alla presenza costante di help a video permettono di abbattere in modo drammatico tempi e costi di installazione e training.

Anche le operazioni di preparazione al lavoro (setup) della macchina sono immediate grazie all’uso di funzioni di calibrazione automatica.

Misure

Anche gli utenti non esperti in CAD possono utilizzare facilmente le funzioni di misurazione del programma , con le modalità di selezione predefinite (punti, entità 2D, piani, superfici, ecc.)

Le funzioni includono: coordinate, distanze tra punti, funzioni di snap, distanza tra superfici piane, distanza minima tra gruppi di superfici, misure angolari, misurazione di raggio/diametro automatica o per 3 punti, inerimento misure in automatico o manuale. 

WorkXplore – Annotazioni offre anche una funzione automatica che consente di recuperare una nuvola di punti da undispositivo di misura tridimensionale e confrontare questi dati con la geometria CAD originale. Il software permette inoltre di generare facilmente file di punti di controllo datrasmettere al dispositivo di misurazione tridimensionale o alla macchina CN

Annotazioni

Gli utenti possono trasmettere le loro idee, osservazioni , istruzioni, richieste d modifica in modo semplice e rapido con le funzioni di annotazione di WorkXplore.

Annotazioni 2D

Le annotazioni 2D sono sempre visualizzate nel piano dello schermo , con dimensioni fisse

Annotazioni 3D

Queste risiedono su un piano 3D e si comportano come oggetti nello spazio

In aggiunta alle funzioni per la creazione di annotazioni 2D e 3D, ci sono funzioni automatiche di creazione di annotazioni specializzate come: annotazioni oggetto, annotazioni di coordinate, coordinare raggio dell’arco circolare e il livello Z di faccia piana.

Analisi

WorkXplore fornisce una gamma completa di analisi per la diagnostica , note di assemblaggio o per la preparazione di modelli 3D per la produzione.

WorkXplore offre funzioni solitamente disponibili in sistemi CAD più costosi. Oltre ad essere veloci ed efficienti, anche con i file di grandi dimensioni, queste sono facili da usare , generando risultati grafici chiari con colori personalizzabili. Con un clic le annotazioni vengono automaticamente aggiunte agli elementi analizzati per visualizzare valori accurati.

Le funzioni includono: sezione dinamica, box ingombri, analisi di spoglia, analisi di curvatura, analisi delle facce, confronto automatico di modelli 3D, informazioni su facce e oggetti

SEZIONE DINAMICA

La sezione dinamica ad alte prestazioni permette agli utenti di esplorare facilmente e con precisione l’interno di una parte o assieme. Il manipolatore della sezione dinamica permette di controllare il piano di sezione in traslazione, rotazione o seguendo una curva guida.
La sezione è visibile da sola o con il modello 3D e può essere estratta e esportata in DXF, DWG, ecc.

BOX INGOMBRI

La generazione del box ingombri di un pezzo o di una parte di assemblaggio è istantanea. Può essere eseguita automaticamente (volume minimo) o seguento un orientamento definito dall’utensile. Fornisce informazioni sulla dimensione, volume e del peso degli aelementi selezionati e può anche essere utilizzato per determinare il modello gezzo ottimale per la lavorazione.

E’ anche possibile creare box ingombri cilindrici

ANGOLI DI SPOGLIA

Il calcolo e la visualizzazione delle spoglie e controspoglie è molto veloce, anche in caso di disegni molto grandi. WorkXplorecolora automaticamente spoglie e controspoglie in funzione dell’asse stampo.
Resti angoli precisi vengono visualizzati dinamicamente quando il puntatore del mouse passa sopra le superfici. Essi possono essere inseriti di default sul modello 3D.

ANALISI DI CURVATURA E FACCE

L’analisi di curvatura e quella delle facce sono strumenti utili per valutare rapidamente il tempo di produzione e i costi. La colorazione degli elementi è automatica e possono essere inserite etichette contenenti le misure degli elementi descritti.

L’utente può visualizzare raggi di curvatura concavi, convessi o entrambi

E’ disponibile una procedura di analisi che differenzia i tipi di faccia ( piani, cinindri, coni, toroide, nurbs) La funzione si trova nel menù Modelli, nella barra Analisi

CONFRONTO AUTOMATICO DEI MODELLI 3D

Il confronto automatico di modelli 3D visualizza con grafiche diverse tue versioni dello stesso modello. I cambiamenti sono chiaramente identificabili per colore, per distinguere il materiale aggiunto rispetto a quello eliminato. Cliccando sul modello, l’utente può misurare la differenza di materiale tra i due modelli.

lNFORMAZIONI SU FACCE E OGGETTI

Son disponibili informazioni specifiche su modelli e superfici per il calcolo rapido di volumi e aree. Oltre a informazioni come nome dell’oggetto, dimensioni, numeri di facce

Animazioni

WorkXplore ha un sistema di animazione che permette di generare viste esplose o movimenti d’insieme. L’attuazione delle animazioni è generata da movimenti base di traslazione, rotazione o lungo curve guida.

La funzione di animazione permette inoltre di eseguire il controllo collisioni.

Durante le animazioni, gli utenti dispongono di funzioni di analisi di collisioni dinamiche in tempo reale per controllare il funzionamento del meccanismo.

Gli utenti possono anche creare brevi video in formato .avi che possono essere distribuiti e quindi visualizzato dal cliente o da altri membri del team di progetto.

Documentazione

Con WorkXplore l’utente può generare screenshot per illustrare documentazioni tecniche e istruzioni.

Oltre alle tradizionali funzioni di cattura schermo, presenta una raccolta di immagini che permette di gestire un ampio numero di immagini

Le funzioni comprendono: cattura schermo, finestra o area rettangolare, generazione automatica di file immagine (bmp, jpg, png), trasferimento a: file, clipboard, sistemi di messaggistica, raccolta immagini.

Impaginazione utilizzando le scene

Le scene consentono di memorizzare le configurazioni in un dato momento (punto di viste, il numero di viste, livelli attivi …). Possono essere correlati a queste scene enti o annotazioni, questi saranno visibili solo se le scene corrispondenti sono attive.

Collaborazione

WorkXplore permette di generare un’ applicazione ( file .exe) per la viusalizzazione 3D contenente solo i dati selezionati dall’utente.

Nell’applicazione si hanno a disposizione alcune funzioni come:

misure ( coordinate, distanze, raggio)
cattura immagine

L’applicazione è completamente autonoma e non richiede installazioni sul computer su cui viene eseguito.

Per mantenere i dati riservati è possibile assegnare una password per limitare l’esecuzione.

Gli utenti WorkXplore possono condividere più facilmente ed efficacemente i loro modelli CAD in tutta la catena di progettazione e di fabbricazione, compresi i product manager , i consulenti di marketing e vendita che si occupano di produzione , i clienti e i fornitori.