Mould

WorkNC per l’alta precisione di lavorazione dei pezzi per areospazio e difesa

La costruzione di componenti per il settore aerospaziale richiede altissimi standard qualitativi, inoltre i componenti stessi sono spesso realizzati partendo da blocchi di materiali molto duri come il titanio. Essendo frequenti le operazioni lunghe e complesse, viene altamente considerato il valore aggiunto del software CAM. WorkNC, conosciuto per la sua affidabilità, genera percorsi utensile altamente affidabili, privi di collisioni e consente una simulazione totale dei percorsi e della cinematica della macchina.

Percorsi utensili fluidi assicurano la miglior finitura possibile, per esempio, i movimenti trocoidali ottimizzano le condizioni di taglio in sgrossatura e minimizzano il carico sull’utensile. Il risultato è un minor rischio di rottura dell’utensile, una maggior durata dello stesso e minori sollecitazioni dei componenti. Per il settore aerospaziale questi fattori sono molto importanti: un cedimento dell’utensile può danneggiare il pezzo e un’eccessiva forza nella lavorazione può indebolire la struttura del materiale.

WorkNC include particolari cicli di lavorazione per particolari applicazioni aerospaziali, come le turbine e palette per turbine. I percorsi utensile a 5 assi realizzano sgrossature e finiture di turbine complesse, i cicli di lavorazione “palette” permettono alla paletta di essere lavorata secondo la migliore direzione di taglio tenendo conto delle corse della macchina utensile. Altri cicli a 5 assi abilitano le lavorazioni di sottosquadri , condotti , profilatura e taglio di materiali compositi che sono lavorazioni tipiche in questo settore.

Richiedi informazioni

Configurazione hardware  (minima e consigliata )

Processore

(MINIMO) Intel® Core™ i7-6500U (4 Cores)

(CONSIGLIATO) Intel® Core™ i7-67XX i7-69XX (8 Cores)

Sistema Operativo

Windows® 7 Pro 64 Bits (SP1)
Windows® 8.1 Pro 64 Bits
Windows® 10 Pro 64 Bits
Windows Server 2008 R2
Windows Server 2012 R2

Hard Disk

300 Gb di disco libero

Configurazione ottimale:

  • Disco C:  di tipo SSD  6.0 GB/s su cui installare S.O. e Software applicativo
  • Disco D:  standard 7000 rpm SATA 6.0 GB/s , capacità 1Tb o similari per aree di lavoro

Scheda Grafica

(MINIMO) : 1GB DDR3 Ram – OpenGL 3.3 minimum compatibility (es: Nvidia Quadro K2000)

(CONSIGLIATO) 2 GB DDR5- OpenGL 3.3 minimum compatibility (es: Quadro K4000 per simulazioni macchine utensile multizona)

Schermo

(MINIMO) 20″

(CONSIGLIATO) da 22″ a 30″ con risoluzione 1920X1080

Memoria RAM

(MINIMO)  8 GB DDR3 1600Mhz ECC

(CONSIGLIATO) 16 – 32 GB DDR4 2400 MHz ECC

Chiave di protezione

1 porta USB dedicata

Software Antivirus

Se viene installato un software antivirus, è  vivamente consigliato di escludere  dal controllo le cartelle di installazione del software e le aree di lavoro.