Mould

WORKNC Versione 2022.0 : La qualità guida la produttività.

WORKNC 2022.0 estende la sua esclusiva tecnologia Advanced Toolform con l’introduzione della lavorazione a 5 assi per qualsiasi forma di utensile.

Consente di calcolare i percorsi a 5 assi in continuo con utensili a barile, ovali, parabolici o qualsiasi altra forma, di essere calcolati sulle superfici del pezzo, compresi gli offset negativi (sovrametallo maggiore).

Gli utensili a segmenti circolari offrono il vantaggio di un punto di contatto maggiore, con conseguente aumento del passo, senza compromettere l’accessibilità. La soluzione Advanced Toolform di WORKNC consente di lavorare più superfici contemporaneamente, in modelli CAD provenienti da qualsiasi fonte: sia solidi che superfici.

 

Richiedi informazioni

Configurazione hardware  (minima e consigliata )

Processore

(MINIMO) Intel® Core™ i7-67XX (8 Cores)

(CONSIGLIATO) Intel® Core™ i7-69XX i9-99XX (8 Cores)

Sistema Operativo

*WORKNC NON si installa sui sistemi operativi Windows XP, Windows Vista o Windows 8.0
*WORKNC SI installa sui sistemi operativi :Windows® 7 Pro 64 Bits (SP1) e Windows® 8.1 Pro 64 Bits ma verrà visualizzato il seguente messaggio:"Da gennaio 2020 Microsoft terminerà ufficialmente l’estensione del supporto di Windows 7, per tanto WorkNC supporterà ufficialmente Windows 7 e Windows 8.1 solo fino alla versione V2020 poiché i nostri fornitori di componenti chiave iniziano a ritirare il supporto per Windows 7 e Windows 8.1"

I sistemi operativi supportati per WORKNC sono:

Windows® 10 Pro 64 Bits
Windows Server 2008 32-bit e 64-bit
Windows Server 2008 R2 64-bit
Windows Server 2012 R2 64-bit

Hard Disk

300 Gb di disco libero

Configurazione ottimale:

  • Disco C:  di tipo SSD  M.2 su cui installare S.O. e Software applicativo
  • Disco D:  di tipo SSD SATA capacità 1Tb o similari per aree di lavoro

Scheda Grafica

(MINIMO) : 1GB DDR3 Ram – OpenGL 3.3 minimum compatibility (es: Nvidia Quadro K4000)

(CONSIGLIATO) 2 GB DDR5- OpenGL 3.3 minimum compatibility (es: Quadro P2200 per simulazioni macchine utensile multizona)

Schermo

(MINIMO) 20″

(CONSIGLIATO) da 22″ a 30″ con risoluzione 1920X1080

Memoria RAM

(MINIMO)  8 GB DDR3 1600Mhz ECC

(CONSIGLIATO) 16 – 32 GB DDR4 2400 MHz ECC

Chiave di protezione

1 porta USB dedicata

Software Antivirus

Se viene installato un software antivirus, è  vivamente consigliato di escludere  dal controllo le cartelle di installazione del software e le aree di lavoro.

Tempi di calcolo - percorsi utensile più veloci

In media, due volte più veloce. Per alcuni progetti, quattro volte più veloci con il percorso utensile “Finitura parallela” migliorato in WORKNC 2021.0, consente di utilizzare frese ad alta velocità di qualsiasi forma.

Questa strategia ora è in media due volte più veloce delle precedenti ed equivalenti strategie: “Finitura convenzionale” e “Contornitura per livelli”. In alcuni progetti, la differenza di tempo di calcolo è quattro volte più veloce.

 

Tastatura e Centraggio pezzo

Un’altra caratteristica importante nell’ultima versione di WORKNC V2021.0 è la funzione di centraggio e di tastatura del pezzo, che genera set di punti per macchine di ispezione o ispezione diretta dei pezzi sulla fresatrice a CNC. Tramite il nuovo comando si può creare ed esportare punti di controllo nel CAM ed inviarli tramite un file di punti alla macchina CNC. Ci sono anche delle migliorie specifiche in merito alla centratura dei pezzi per la preparazione della pallettizzazione delle macchine CNC.

 

5-Assi – Creazione automatica della curva

L’ultima versione integra la creazione completamente automatica di curve a 5 assi, suddividendo i passaggi quando sono necessarie curve più complesse. Migliora anche le capacità di sincronizzazione tra i limiti inferiori e superiori di ogni curva.

 

5-Assi - Superficie Guida

Il nuovo percorso utensile “5 assi – Superficie Guida” è un’evoluzione della 5-assi – Tra 2 Curve.

Il cambio di nome riflette l’abilità di guidare il percorso non solo con le curve ma anche con una superficie guida di base. La lavorazione inoltre consente di utilizzare frese ad alta velocità di qualsiasi forma con il modulo ATF ( Advanced Toolform ) di WORKNC.