watertag

Il CAD/CAM per la gestione del taglio conico su macchine water jet a 5 assi

Watertag è il CAD/CAM dedicato alle macchine water jet e capace di interpolare fino a 5 assi per l’esecuzione dei tagli inclinati sulle lastre. Tipicamente si installa insieme a MagicTool per avere una completa gestione della macchina con nesting e ottimizzazione dei tagli a 3 assi.

E’ adatto per programmare tagli inclinati semplici come le velette a 45° o per realizzare profili complessi, completamente diversi sulle due facce della lastra.

Watertag permette di assegnare liberamente i punti di sincronismo tra il profilo superiore e quello inferiore.

Esegue tagli dinamici per compensare in modo automatico e continuo la conicità del getto d’acqua.

Il taglio di profili a 3 o 4 assi sincronizzati è utile per lavorazioni in cilindrico o in conico costante mentre il taglio a 5 assi interpolati permette lavorazioni in conico variabile dove i profili sui due piani di interpolazione (tipicamente XY e UV) hanno forme differenti.

Si possono assegnare in modo automatico o manuale valori di rallentamento, scarico lineare, scarico circolare, pausa su spigolo, regimi di lavoro e punti di sincronismo. I punti di attacco e stop sul profilo sono indipendenti sui due piani di interpolazione.

Le lavorazioni complesse su più profili possono essere sospese e riprese in automatico per il distacco dei pezzi. Questa funzione è molto comoda in quanto consente di non presidiare necessariamente le fasi lunghe della lavorazione, ma di assistere alle fase più delicate di distacco dei pezzi.

Watertag è parte del CAD Logotag che consente agli utenti di generare in maniera semplice e veloce i profili di lavorazione senza dover ricorrere a programmi di disegno di terze parti.

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy

Leggi l'informativa sulla privacy