WorkXplore

Analisi

WorkXplore fornisce una gamma completa di analisi per la diagnostica , note di assemblaggio o per la preparazione di modelli 3D per la produzione.

WorkXplore offre funzioni solitamente disponibili in sistemi CAD più costosi. Oltre ad essere veloci ed efficienti, anche con i file di grandi dimensioni, queste sono facili da usare , generando risultati grafici chiari con colori personalizzabili. Con un clic le annotazioni vengono automaticamente aggiunte agli elementi analizzati per visualizzare valori accurati.

Le funzioni includono: sezione dinamica, box ingombri, analisi di spoglia, analisi di curvatura, analisi delle facce, confronto automatico di modelli 3D, informazioni su facce e oggetti

SEZIONE DINAMICA

La sezione dinamica ad alte prestazioni permette agli utenti di esplorare facilmente e con precisione l’interno di una parte o assieme. Il manipolatore della sezione dinamica permette di controllare il piano di sezione in traslazione, rotazione o seguendo una curva guida.
La sezione è visibile da sola o con il modello 3D e può essere estratta e esportata in DXF, DWG, ecc.

BOX INGOMBRI

La generazione del box ingombri di un pezzo o di una parte di assemblaggio è istantanea. Può essere eseguita automaticamente (volume minimo) o seguento un orientamento definito dall’utensile. Fornisce informazioni sulla dimensione, volume e del peso degli aelementi selezionati e può anche essere utilizzato per determinare il modello gezzo ottimale per la lavorazione.

E’ anche possibile creare box ingombri cilindrici

ANGOLI DI SPOGLIA

Il calcolo e la visualizzazione delle spoglie e controspoglie è molto veloce, anche in caso di disegni molto grandi. WorkXplorecolora automaticamente spoglie e controspoglie in funzione dell’asse stampo.
Resti angoli precisi vengono visualizzati dinamicamente quando il puntatore del mouse passa sopra le superfici. Essi possono essere inseriti di default sul modello 3D.

ANALISI DI CURVATURA E FACCE

L’analisi di curvatura e quella delle facce sono strumenti utili per valutare rapidamente il tempo di produzione e i costi. La colorazione degli elementi è automatica e possono essere inserite etichette contenenti le misure degli elementi descritti.

L’utente può visualizzare raggi di curvatura concavi, convessi o entrambi

E’ disponibile una procedura di analisi che differenzia i tipi di faccia ( piani, cinindri, coni, toroide, nurbs) La funzione si trova nel menù Modelli, nella barra Analisi

CONFRONTO AUTOMATICO DEI MODELLI 3D

Il confronto automatico di modelli 3D visualizza con grafiche diverse tue versioni dello stesso modello. I cambiamenti sono chiaramente identificabili per colore, per distinguere il materiale aggiunto rispetto a quello eliminato. Cliccando sul modello, l’utente può misurare la differenza di materiale tra i due modelli.

lNFORMAZIONI SU FACCE E OGGETTI

Son disponibili informazioni specifiche su modelli e superfici per il calcolo rapido di volumi e aree. Oltre a informazioni come nome dell’oggetto, dimensioni, numeri di facce

RITORNA ALLE FUNZIONI

Richiedi informazioni