worknc

Dall’idea al prodotto finale

La lavorazione rapida di forme complesse e materiali duri e la gestione di grandi file CAD sono la regola nel settore della lavorazione degli stampi.

WorkNC comprende un potente modulo di importazione CAD, riparazione e analisi delle superfici, creazione di entità e modifica di geometrie.  Le lavorazioni automatiche e di semplice impostazione permettono operazioni veloci, efficienti ed esenti da collisioni. Ad esempio, la lavorazione trocoidale permette una rapida lavorazione di materiali duri utilizzando machine utensili ad alta velocità, incrementando così sia la qualità delle superfici sia la durata degli utensili.

Moduli dedicati facilitano l’estrazione, la lavorazione ed il posizionamento degli elettrodi.

Il tempo di commercializzazione dei nuovi prodotti è un passaggio importante per il loro successo, i prototipi ed i modelli aiutano a finalizzare il design. WorkNC è un ottimo strumento per la prototipazione rapida, fornisce un’alternativa alla creazione diretta dei modelli o di piccole serie di pezzi.

La programmazione automatica produce velocemente percorsi utensile privi di collisioni. Per i centri di lavoro a 5 assi, usati comunemente per le prototipazioni rapide, WorkNC Auto 5 converte i percorsi 3 assi in percorsi 5 assi, permettendo lavorazioni ad elevata dinamicità, consentendo l’uso di utensili più corti e più rigidi. Inoltre, WorkNC è conosciuto per l’affidabilità dei percorsi utensile, consente quindi l’uso di macchine utensili non presidiate che riducono al minimo i tempi di lavorazione, eliminando la finitura manuale e mantenendo bassi i costi di produzione.

Richiedi informazioni