worknc

Il settore della meccanica generale copre diverse tipologie di industrie e di utilizzi

Nell’industria meccanica, i pezzi da produrre possono variare, da forme 2D a forme più complesse da lavorare a 5 assi in continuo. WorkNC è il CAM ideale per questo ambiente, semplifica la generazione dei percorsi utensile e riduce drasticamente i tempi di calcolo. WorkNC è espandibile, l’utente può iniziare con un CAM 2D, migrare ad un 3D e aggiungere il modulo 5 assi.

L’importazione dei disegni del cliente è solo il primo passo. I progetti ed i disegni possono arrivare in vari formati, dagli sketch a modelli solidi o di superfici, possono essere forniti in vari formati, tra cui IGES, STEP e molti altri formati come le interfacce dirette con i vari sistemi CAD.

Superfici e modelli possono essere modificati e preparati per essere utilizzati per la produzione. Lavorando direttamente dal modello CAD, WorkNC può per esempio controllare gli angoli di spoglia per assicurare la correttezza delle lavorazioni.

La programmazione del CN è un’operazione semplicissima, grazie alle procedure di lavorazione automatiche a 2, 3 e 5 assi. Queste sono state elaborate per ottimizzare le performance delle macchine utensili e allo stesso tempo produrre pezzi accurati e di alta qualità.

Richiedi informazioni