Dalla progettazione di attrezzature, alla riparazione e modifica dei pezzi, WorkNC Designer è la soluzione CAD più avanzata per passare dalla geometria alla produzione.

Modellazione diretta

La modellazione diretta libera l’utente dai vincoli di un sistema di modellazione tradizionale.
Invece di dover cambiare una lunga serie di parametri per la modifica di un progetto, la modellazione diretta permette all’utente di variare la geometria per ottenere la forma desiderata.
Queste modifiche possono essere eseguite in modo completamente libero o dettate da misurazioni di geometrie esistenti. Non è più indispensabile la conoscenza del modello originale e le modifiche non dipendono dal metodo di creazione originale.
La modellazione diretta offre all’utente la libertà totale sulla costruzione ed è possibile creare un nuovo componente o modificare disegno esistente creato con un’infinità di formati CAD che Designer supporta


Cucitura Modelli

I piccoli spazi tra le superfici dei modelli importati possono essere cuciti automaticamente, risparmiando il tempo necessario per la ricostruzione di intere superfici.
WorkNC Designer creerà automaticamente le curve del bordo facilitando la ricostruzione utilizzando le funzioni di gestione superfici. Il processo automatico è estremamente veloce e semplice. La cucitura di una superficie elimina i problemi per la successiva creazione di un solido e nel processo di progettazione portando i benefici della modellazione solida.
La capacità di passare da solido a superficie fornisce libertà illimitata, garantendo all’ utente la possibilità di lavorare con dati CAD complessi.


Rimozione Feature

Molte volte i dati CAD importati includono elementi geometrici che non sono necessari per il CAM.
I processi di post-lavorazione come l’incisione laser, la marcatura degli elettrodi e altre tecniche spesso sono rappresentati sul disegno. Anche se questi elementi sono  importanti per la progettazione CAD, spesso ostacolano il lavoro del programmatore CAM. Con WorkNC Designer bastano pochi click per rimuovere queste feature o  salvarle per operazioni successive.


Semplificazione del modello

Along with suppressing certain features of the model not used for machining, the user may wish to simplify the geometry during various stages of the machining process. Removing portions of the model, such as intersecting features, makes the machining process faster and provides better results. The ability to modify the model without being held to the constraints of a previous construction method or feature tree is incredibly powerful.

Creating model variations for each stage of the machining process becomes simple and your machining results become both fast and of higher quality.

Oltre a eleiminare alcune caratteristiche del modello non utilizzate per la lavorazione, l’utente potrebbe voler semplificare la geometria durante le varie fasi del processo di lavorazione. La rimozione di parti del modello, come gli elementi di intersezione, rende il processo di lavorazione più veloce e fornisce risultati migliori.

La creazione di varianti del modello per ogni fase del processo di lavorazione diventa semplice e i risultati si ottengono in meno tempo e di qualità superiore.


Sketch

Le funzionalità di sketch di WorkNC Designer consentono la creazione di forme bidimensionali utilizzando forme libere.
L’utente può fare affidamento sul tradizionale
metodi di input basato su coordinate, lo sketch a forma libera interagisce in modo intelligente con l’ambiente geometrico circostante.
Questa capacità di creare intuitivamente vincoli impliciti con altre geometrie accelera il processo di creazione degli sketch mantenendo la massima flessibilità per le modifiche future.


Geometria per le lavorazioni

WorkNC Designer fornisce una serie di funzioni per la creazione di geometrie utili per la loro successiva lavorazione. La cucitura delle superfici è un esempio delle funzionalità di WorkNC Designer che contribuiscono a garantire i migliori risultati possibili. Questa funzione può essere utilizzata per cucire qualsiasi superficie, da un semplice foro a una complessa cavità, con pochi clic del mouse. Un’ampia gamma di routine di creazione delle curve migliora notevolmente la creazione di bordi e la semplice ma potente tecnica di creazione di superfici fornisce all’operatore più «potenza» che mai.


Lavorare con dati 2D

WorkNC Designer gestisce l’import di DXF e
DWG consentendo all’utente di trasformare i disegni 2D in modelli 3D riutilizzando i profili importati dai file originali.
Vengono automaticamente create regioni sketch rendendo più semplice che mai la conversione da 2D a 3D.


Ampia gamma di interfacce CAD

WorkNC Designer importa dati da un’ ampia varietà di applicazioni.Formati di scambio tra cui Parasolid, IGES, STEP, file ACIS, DXF, DWG, STL e VDA e nativi
dati provenienti dai seguenti sistemi CAD:

Catia V4 & V5
Pro/ENGINEER & PTC Creo
Autodesk Inventor
Siemens NX
SolidWorks
Solid Edge

La vasta gamma di traduttori garantisce la possibilità di lavorare con i dati di quasi tutti i fornitori.
I file complessi e di grandi dimensioni possono essere gestiti con facilità e le aziende che lavorano con progetti complessi beneficeranno della
semplicità con la quale possono essere
manipolati idati CAD del cliente.

 

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy

Leggi l'informativa sulla privacy