worknc

WorkNC per l’alta precisione di lavorazione dei pezzi per areospazio e difesa

La costruzione di componenti per il settore aerospaziale richiede altissimi standard qualitativi, inoltre i componenti stessi sono spesso realizzati partendo da blocchi di materiali molto duri come il titanio. Essendo frequenti le operazioni lunghe e complesse, viene altamente considerato il valore aggiunto del software CAM. WorkNC, conosciuto per la sua affidabilità, genera percorsi utensile altamente affidabili, privi di collisioni e consente una simulazione totale dei percorsi e della cinematica della macchina.

Percorsi utensili fluidi assicurano la miglior finitura possibile, per esempio, i movimenti trocoidali ottimizzano le condizioni di taglio in sgrossatura e minimizzano il carico sull’utensile. Il risultato è un minor rischio di rottura dell’utensile, una maggior durata dello stesso e minori sollecitazioni dei componenti. Per il settore aerospaziale questi fattori sono molto importanti: un cedimento dell’utensile può danneggiare il pezzo e un’eccessiva forza nella lavorazione può indebolire la struttura del materiale.

WorkNC include particolari cicli di lavorazione per particolari applicazioni aerospaziali, come le turbine e palette per turbine. I percorsi utensile a 5 assi realizzano sgrossature e finiture di turbine complesse, i cicli di lavorazione “palette” permettono alla paletta di essere lavorata secondo la migliore direzione di taglio tenendo conto delle corse della macchina utensile. Altri cicli a 5 assi abilitano le lavorazioni di sottosquadri , condotti , profilatura e taglio di materiali compositi che sono lavorazioni tipiche in questo settore.

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy

Leggi l'informativa sulla privacy