vetag

Il  software CAM per il taglio del vetro

Vetag è il programma per la gestione automatizzata dei banchi di taglio per il vetro.

Grazie ad un potente sistema di trattamento delle sagome Vetag si rivolge a tutte quelle vetrerie che fanno della capacità di taglio di sagome complesse o derivanti da dime il loro punto di forza nel mercato del taglio. Inoltre é l’unico prodotto in grado di fornire contemporaneamente la gestione di tutte le macchine a CN presenti nella vetreria, comprese molatrici ed eventuali macchine WaterJet.

Tramite una completa parametrizzazione é possibile adattare gli schemi di taglio alle caratteristiche dei materiali, così come ai vincoli imposti dalle caratteristiche tecnologiche dei banchi di taglio e materiali, qualora occorresse disporre i pezzi nel verso imposto (orientabilità). Schemi di taglio quotati permettono di tagliare anche su normali macchine tradizionali.

Il modulo di ottimizzazione è all’interno di un ciclo di lavoro che partendo dal magazzino delle lastre, permette di generare i programmi da inviare alla macchina da taglio, gli stampati con i relativi schemi di taglio, le etichette da apporre sui pezzi tagliati, eventuali tabulati dei listelli per il vetro camera, gli elenchi dei materiali da scaricare dal magazzino o da fatturare.

Il programma tiene conto degli avanzi di materiale realizzati sull’ultima lastra i quali, oltre ad essere disponibile per un successivo nesting, vanno a far parte, in modo statistico e fisico, di un magazzino sfridi che tiene conto anche della dimensione dei medesimi, oltre che delle volumetrie.

Sono disponibili agganci I/O ad Access® e altri Database per evitare inutili digitalizzazioni di elenchi di pezzi tra gestionale e produzione.
Piena compatibilità per acquisizione/trasferimento dati verso programmi di contabilità aziendale e sistemi ERP,SAP, ecc.

Funzionalità:

Gestione Ordini Clienti

Questi possono essere introdotti direttamente nel programma o essere importati da programmi gestionali esterni.
Viene gestita in modo semplice ed intuitiva la composizione degli ordini di taglio da inviare in produzione. Per questa funzione sono possibili diversi tipi di indagine tali da supportare al meglio l’operatore.

Visualizzazione su TV

Per venire incontro alle esigenze di produttività nella fase di troncaggio e di caricamento dei carrelli, è stata sviluppata una opzione di Vetag che permette di visualizzare su uno schermo TV di grosse dimensioni la sequenza delle operazioni di separazione dei singoli primitivi.
E’ possibile visualizzare diversi tipi di informazioni a seconda delle esigenze di ogni Vetreria.

Vetro Camera

Speciali interfacce per il pilotaggio delle principali macchine di composizione dei Vetri Camera

Librerie Sagome

150 figure nella libreria delle forme parametrizzabili.

Integrazione

Vetag è l’unico programma perfettamente integrato ed integrabile con i principali software di gestione di tutte le macchine presenti in vetreria.
Grazie a Vetag ed agli altri programmi della Taglio è possibile gestire in modo intrigato e completo tutte le fasi di lavorazione dei vetri. Dalle classiche applicazioni per l’ edilizia a quelle industriali e per l’ arredamento.

Richiedi informazioni