Case history / Western Tile

WESTERN TILE, azienda leader nel settore della lavorazione di pietra naturale e sintetica e delle pavimentazioni dal 1956.
Nel corso degli anni, l’azienda ha acquisito una reputazione apprezzata basata su qualità lavorativa e affidabilità. Abbiamo incontrato Joel Ortega, Responsabile della produzione e del reparto informatico, e ci siamo fatti raccontare la sua esperienza con i software Taglio.

Di che cosa si occupa la sua azienda?
Fondata nel 1956 Western Tile & Marble Inc. è un’azienda leader nel settore della lavorazione di pietra naturale e sintetica e delle pavimentazioni.

Quali sono le ragioni per cui la vostra azienda ha scelto i software TAGLIO?
Avevamo bisogno di un software che permettesse di identificare ogni singolo pezzo sullo schermo, specialmente in quei lavori di grandi dimensioni in cui molti pezzi sono molto simili per forma e dimensioni. Con i programmi Taglio è possibile etichettare tutti i pezzi e identificarli sullo schermo, anche quando si lavora con pezzi di grandi dimensioni.

Taglio consente di utilizzare diversi colori sui profili dei pezzi, in modo da poter identificare i profili come cuciture, scribi, taglio grezzo, profili dei bordi, etc.
La qualità è molto importante per noi. La posa dei pezzi su lastre con venature e sfumature diverse è sempre stata complicata e laboriosa. Grazie a Taglio e alla capacità del software di realizzare fino a 20 lastre alla volta con il rendering 3D, i layout sono diventati molto più facili, veloci e precisi.

Il software Taglio è molto versatile e ha tanti strumenti che permettono di fare attività più complesse e precise con le nostre macchine utensili.
western-tile

Che soluzione software CAD-CAM utilizzava precedentemente?

  • EasyCad /EgarCam
  • EasyStone
  • FlowPat/FlowCut
  • AlphaCam
  • Pegasus Cad-Cam
  • DesignMaster/FabMaster

Quali sono i risultati raggiunti con software TAGLIO?
Grazie a Taglio, la produzione e la qualità sono aumentate drasticamente e possiamo dare ai nostri clienti più opzioni e più qualità.
Otteniamo di più dalle nostre macchine e abbiamo un maggiore controllo su di esse.
western-tile

Quali sono secondo lei i maggior punti di forza dei software TAGLIO?
I software Taglio sono in grado di etichettare tutti i pezzi e identificare sullo schermo tutti i diversi profili come cuciture, tagli grezzi, ecc di ogni singolo pezzo. Sono inoltre in grado di realizzare fino a 20 lastre contemporaneamente con grande precisione in breve tempo.

Taglio è così versatile e dispone di così tanti strumenti che permette di svolgere attività più complesse e difficili sui macchinari.
L’ampia compatibilità del software Taglio ci permette di programmare diversi tipi di macchine.

Grazie ai software TAGLIO, la sua azienda ha raggiunto i seguenti obiettivi:
La nostra produzione è di circa 80 piani cucina a settimana, con i software Taglio abbiamo ottimizzato la produzione e limitato la necessità di dover apprendere l’utilizzo di altri software.
western-tile

www.westerntile.com