Case history / Miller Brothers

MILLER BROTHERS STONE è una società Irlandese a conduzione familiare che produce e distribuisce in tutto il mondo pietre su misura per piani di lavoro, superfici e pavimenti per le case e gli interni.
Abbiamo incontrato Daniel Miller, che insieme a sua fratello Ruairi è co-fondatore di MILLER BROTHERS STONE, per farci raccontare la sua esperienza con i software Taglio.

Di che cosa si occupa la sua azienda?
Alla MILLER BROTHERS STONE lavoriamo la pietra con grande passione ed elevatissima attenzione per il dettaglio: il nostro staff progetta e realizza pavimenti, piani di lavoro, piani di cottura, superfici ed altri elementi destinati all’arredo bagno, cucina e all’home architecture in generale.

Quali sono le ragioni per cui la vostra azienda ha scelto i software TAGLIO?
Le prime macchine acquisite in azienda erano equipaggiate con i software TAGLIO: così è iniziata la consolidata relazione con l’azienda. L’esperienza è stata decisamente positiva per i nostri operatori sotto molteplici aspetti: dalla fruibilità, all’efficace integrazione dei software con le macchine. L’esito di questa prima esperienza ci ha motivato a riconoscere ampia fiducia all’azienda e dunque a dotare tutto il parco macchine dei software TAGLIO.

case-history-miller-brothers-01

Che soluzione software CAD-CAM utilizzava precedentemente?
Abbiamo iniziato la nostra impresa avvalendoci dei software Taglio e, data la piena soddisfazione, che si rinnova giorno dopo giorno, lavorazione dopo lavorazione, non abbiamo nessuna intenzione di cambiare: continuiamo con i software TAGLIO, mantenendoli aggiornati e frequentando con regolarità i corsi di aggiornamento, implementati dall’azienda.

Quali sono i risultati raggiunti con software TAGLIO?
I software ci permettono, grazie ad una programmazione rapida, di impostare in tempi brevi le lavorazioni che la macchina dovrà eseguire per creare il prodotto che abbiamo in mente.

Quali sono secondo lei i maggior punti di forza dei software TAGLIO?
Sicuramente l’elevatissima usabilità: grazie alla semplicità di utilizzo i nostri operatori riescono facilmente ad e effettuare tutte le lavorazioni necessarie a raggiungere la forma progettata. I software si integrano perfettamente con tutte le macchine utensili che abbiamo in azienda e questo ci permette di avere il controllo totale di tutte le fasi di lavorazione.

Grazie ai software TAGLIO, la sua azienda ha raggiunto i seguenti obiettivi:
Prima di tutto l’ottimizzazione dei cicli di produzione: la produzione è molto veloce grazie alla facilità con cui programmiamo le nostre macchine utensili. Naturalmente ottimizzare i tempi significa ottimizzare le risorse. Inoltre equipaggiando con gli stessi software tutto il parco macchine, abbiamo avuto la necessità di apprendere le procedure di utilizzo di pochi software, con una ricaduta positiva nei costi di formazione del personale.

case-history-miller-brothers-02

www.millerbrothers.ie