Mould

Importazione ed esportazione di file CAD

WorkXplore consente agli utenti di costruire prototipi virtuali unificati o modelli 3D da file importati da diversi tipi di CAD.

Gli utenti possono lavorare sulla preparazione o migliorie prima di dedicare tempo e risorse alla creazione di un prototipo reale.

Numerose interfacce CAD disponibili: Catia V6®, Catia V5®, Catia V4®, Unigraphics®, Parasolid®, Pro/E®, Solidworks®, Acis®, Solidedge®, Cadds®, IGES, STEP, Unisurf, STL (binary and ASCII), WorkNC® geometry, WorkNC® toolpaths, ISO toolpaths, DXF, DWG®.

WorkXplore è stato creato per importare in modo efficiente e per  analizzare file di ogni tipo e dimensione ma il suo punto forte è la velocità di importazione di file CAD 3d di grandi dimensioni con un tempo di apertura fino a 2 volte più rapido rispetto ai programmi CAD di origine.

Il software salva i dati CAD nel suo formato “Xplore 3D” (. A3D)  consentendo agli utenti di calcolare superfici e volumi, spessori, misure, le dimensioni e gli angoli e molto altro senza la necessità di avere i dati CAD originali. Questo formato leggero permette di essere inviato via mail.

Ask for information

Configurazione hardware  (minima e consigliata )

Processore

(MINIMO) Intel® Core™ i7-6500U (4 Cores)

(CONSIGLIATO) Intel® Core™ i7-67XX i7-69XX (8 Cores)

Sistema Operativo

Windows® 7 Pro 64 Bits (SP1)
Windows® 8.1 Pro 64 Bits
Windows® 10 Pro 64 Bits
Windows Server 2008 R2
Windows Server 2012 R2

Hard Disk

300 Gb di disco libero

Configurazione ottimale:

  • Disco C:  di tipo SSD  6.0 GB/s su cui installare S.O. e Software applicativo
  • Disco D:  standard 7000 rpm SATA 6.0 GB/s , capacità 1Tb o similari per aree di lavoro

Scheda Grafica

(MINIMO) : 1GB DDR3 Ram – OpenGL 3.3 minimum compatibility (es: Nvidia Quadro K2000)

(CONSIGLIATO) 2 GB DDR5- OpenGL 3.3 minimum compatibility (es: Quadro K4000 per simulazioni macchine utensile multizona)

Schermo

(MINIMO) 20″

(CONSIGLIATO) da 22″ a 30″ con risoluzione 1920X1080

Memoria RAM

(MINIMO)  8 GB DDR3 1600Mhz ECC

(CONSIGLIATO) 16 – 32 GB DDR4 2400 MHz ECC

Chiave di protezione

1 porta USB dedicata

Software Antivirus

Se viene installato un software antivirus, è  vivamente consigliato di escludere  dal controllo le cartelle di installazione del software e le aree di lavoro.

Esportazione

ConWorkXplore si possono convertire modelli 3D standard o nativi tramite le interfacce di esportazione (IGES, STL, VRML, WorkNC CAM).

La Versione 3 permette l’import dei formati JT e Autodesk Inventor e l’export in formato STEP

Per i formati di tipo Mesh, possono esere letti due nuovi tipi di file: OBJ ( geometrie 3D da  Wavefront) e PLY (Polygon File format).